Per il momento ancora nessuna traccia dell’aereo da turismo disperso sabato scorso, con a bordo il pilota modenese di 61 anni.
Continuano le ricerche dell’aereo da turismo disperso sabato scorso, mentre sorvolava sull’Appennino a Modena. Anche il pilota del velivolo risulta disperso. Si tratta di un uomo di 61 anni. Nel frattempo si intensificano le ricerche, che ancora non hanno dato nessun esito.
Il velivolo è scomparso dai radar sabato scorso. Una volta lanciato l’allarme, sono scattate le ricerche che sono proseguite per tutta la giornata di domenica. Il velivolo ultraleggero stava sorvolando l’Appennino modenese, quando ad un certo punto è sparito dai radar. A bordo c’era soltanto il pilota, di 61 anni: di Ivano Montanari ancora non c’è nessuna traccia.
Secondo quanto appreso, il velivolo era scomparso dai radar durante la tarda mattinata di sabato 28 gennaio. Era trascorsa circa mezz’ora dal decollo, avvenuto nel campo di volo di Reggio Emilia. A bordo c’era soltanto il pilota reggiano.
Il velivolo disperso è un ultraleggero monomotore Evektor Eurostar della TopGun Fly School di Reggio Emilia. Nel momento in cui si è perso il contatto con il velivolo è scattato immediatamente l’allarme dal campo di volo di Reggio Emilia. A quel punto sono scattati i soccorsi.
Le ricerche
Nelle ricerche sono impegnate le squadre del Soccorso Alpino delle provincie di Reggio Emilia e Modena, vigili del fuoco, carabinieri, guardia di finanza e polizia. L’intera operazione è coordinata dall’Aeronautica militare.
Droni ed elicotteri vengono attualmente impegnati nelle ricerche, che si concentrano sia via terra che via mare. Nel momento in cui il velivolo ultraleggero ha attraversato la zona del monte Cimone, tra Sasso Tignoso e Alpicella, si è perso il contatto radio. Proprio per questo motivo le squadre di ricerca stanno concentrando le operazioni di ricerca in quella zona. Non mancano le difficoltà a causa della neve caduta nei giorni scorsi.